TEMPO DI VACANZE.
TEMPO DI E-SUMMER

Tempo di vacanze. Tempo di e-summer

Il boom delle bici elettriche è un fenomeno che si può osservare in vari settori, non ultimo quello turistico. La crescente attenzione nei confronti del cicloturismo in Italia (e ancora di più in Europa) porta sempre più persone ad interessarsi a questo tipo di vacanze e, grazie alle bici a pedalata assistita, è facile trovare il giusto equilibrio fra un minimo e salutare sforzo fisico, e l’assistenza del motore che permette di godersi anche le più ostiche salite.

Le vacanze in e-bike tra montagna, pianura e centri storici, possono essere di diversi tipi: semplici tour di mezza giornata, giri itineranti “a stella” (cioè radiali con sempre lo stesso punto base in cui tornare e ripartire) oppure veri e propri viaggi on the road da affrontare in solitaria, con un fidato compagno o in gruppi organizzati.

Insomma, le possibilità sono tante, come lo sono le strutture e infrastrutture per turisti in bici in Italia e in Europa. Parte della bellezza di questo modo di viaggiare è che offre la massima flessibilità: si può scegliere di fare da soli, oppure di affidarsi a tour operator se non si ha tempo di pianificare tutto.

Ora che sapete (quasi) tutto non vi resta che programmare le prossime vacanze in sella alla vostra e-bike!

Pubblicato il 17 Maggio 2017 in News

Share the Story

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top